Da qualche giorno, sempre più utenti segnalano l’impossibilità di aprire alcune app dopo l’aggiornamento a iOS 13.5. In attesa di capire come si muoverà Apple (o come si è già mossa…), ecco come risolvere il problema sulle singole app.
Su iOS 13.5, iPadOS 13.5 o iOS 12.4.7, alcune app non si aprono, visto che il sistema operativo mostra il messaggio di errore “Questa app non è più condivisa con te. Per usarla, devi acquistarla su App Store“. Alla ricezione di questo messaggio, gli utenti non possono far altro che annullare la richiesta o aprire l’App Store. Il problema riguarda app casuali e al momento Apple non ha condiviso alcuna informazione in merito.
Fateci sapere nei commenti se avete risolto il problema seguendo questi passaggi. Intanto, MacRumors ha notato che negli ultimi due giorni sono state aggiornate tantissime app con semplici “correzioni di bug”. Tra queste, vi sono molte applicazioni che presentavano il messaggio “Questa app non è più condivisa con te” ed è quindi probabile che ci fosse qualche problema con certificati scaduti o altre credenziali relative alla condivisione dell’app.
Fonte: iPhone Italia