Ci sono molte persone che potrebbero avere bisogno del servizio di custodia mobili di cui parliamo in questo articolo che un servizio messo a disposizione dalle varie imprese di traslochi e sgomberi presenti nel territorio che metteranno a disposizione per i loro clienti dei box dove potranno mettere i loro mobili nella totale sicurezza, mobili che saranno custoditi e saranno protetti da tutti i punti di vista.
Un servizio del genere fa riferimento a quelle persone che stanno traslocando magari in una nuova casa all’interno della stessa città o in un’altra città, o addirittura quelle persone che si trasferiscono all’estero che da una parte devono lasciare casa loro vecchia vuota, e per i nuovi inquilini che verranno e hanno le loro cose da portare.
Mentre dall’altro lato non possono ancora portare i mobili e pensiamo a chi deve portare un’intera cucina e anche divani e poltrone o anche i mobili della stanza da letto, nella nuova casa per qualsiasi motivo, e i motivi possono essere tanti.
Ad esempio può capitare che nella nuova casa dove dobbiamo andare magari noi ci possiamo entrare per dormire o per cucinare, però ancora la stessa si trova in fase di ristrutturazione, e il proprietario ci aveva avvisati che non potevamo portare ancora tutti i nostri mobili, e complementi d’arredo che menzionavamo prima.
Oppure pensiamo a quelle persone che siccome devono trasferirsi all’estero certo non possono portarsi i mobili,perché magari è un trasferimento tra l’altro a breve periodo per qualche mese.
E allo stesso tempo non li vogliono perdere e non li vogliono rivendere perché ci sono legati e perché sono di qualità, e quindi decidono di usufruire di questo servizio che funziona con un abbonamento che può essere mensile, semestrale o anche annuale.
Praticamente queste imprese metteranno a disposizione dei magazzini o dei box che saranno per noi accessibili 24 ore su 24 se per esempio vogliamo andare a prendere delle cose o ne vogliamo portare delle altre e soprattutto saranno sempre custodite grazie a dei sistemi e delle telecamere di videosorveglianza che registrano tutti gli accessi, e da quel punto di vista potremmo stare sicuri al 100.
In certe situazioni non si può fare a meno di informarsi su un servizio di custodia mobili
Una cosa molto importante da sapere rispetto al servizio di custodia mobili è che c’è la possibilità quasi sempre di stipulare una polizza assicurativa che è una garanzia in più per il cliente per esempio se durante il trasporto dei mobili da casa propria al box o al magazzino in questione ci dovessero essere dei problemi, e quindi magari qualche incidente a causa del quale si rompono.
Così come un’altra cosa interessante da sapere è che magari ci possono essere delle persone che a un certo punto decidono di volersi disfare di quei mobili, le imprese offrono anche questo servizio che quindi risulta essere un servizio completo.
Per quanto riguarda la parte economica all’inizio parlavamo di abbonamenti, ed è chiaro che più sarà lungo l’abbonamento, e più basso sarà il prezzo mensile.