Sai che internet è importante ma non hai tempo di seguirlo perchè lavori tutto il giorno? affidati a “365 social” e vivi felice
I social media costituiscono un settore che si è evoluto drasticamente negli ultimi anni, tanto da passare da semplice svago o mezzo per restare in comunicazione con i proprio amici e conoscenti a risorsa imprescindibile per il mondo degli affari. Resta sì ancora uno dei modi più efficienti e pratici per interagire con molte persone, per creare dibattiti, analizzare o rispondere a critiche e osservazioni: tuttavia nel tempo gli utenti hanno iniziato a chiedere o a voler conoscere sempre di più anche sui marchi e sulle attività che seguono online. Di conseguenza i primi si aspettano che tali soggetti forniscano non solo semplici informazioni, bensì anche contenuti tempestivi e accattivanti: ad esempio, i marchi di abbigliamento non discutono più solo degli articoli che hanno in vetrina, ma anche del proprio settore in generale, degli influencer e degli interessi di coloro che acquistano i loro vestiti. Ciò comporta quindi un impegno maggiore, praticamente a 360 gradi, per la ditta, il negoziante o per chiunque sia attivo nel campo delle vendite. Tutto questo si scontra, poi, da un lato con il tempo materiale che un commerciante, un professionista o un titolare d’impresa può dedicare a un’attività del genere, e dall’altro con la competenza necessaria a svolgere un’incombenza simile: non a caso, quindi, per sopperire a tali lacune sono nate ultimamente tantissime aziende votate al social media marketing.
La 365 Social è certamente una delle migliori società italiane di marketing digitale, specializzata ormai da anni in questo settore, come testimoniato dai circa 1000 clienti attualmente gestiti di qualsiasi categoria commerciale presenti su tutto il territorio nazionale. Parliamo infatti di un’agenzia dal vasto successo che rispetto alla concorrenza può vantare, in merito al proprio lavoro, un rapporto qualità-prezzo difficilmente replicabile altrove. Pur essendo un’impresa del tutto indipendente (con attualmente ben due sedi principali ubicate a Roma e Milano) è di fatto pienamente inserita nel vasto network creato dalla Solution Group Communication, azienda leader in Italia nell’ambito del posizionamento SEO sui motori di ricerca e che raggruppa qualcosa come 6000 siti in prima pagina Google. Lo scopo primario della 365 Social resta invece quello di ottimizzare le pagine dei principali social network del momento, vale a dire Facebook e Instagram, in modo che possano valorizzare al meglio le attività che rappresentano. Allo stesso tempo, al cliente viene data l’opportunità di poter delegare completamente questo lavoro all’agenzia senza la preoccupazione di dover postare periodicamente foto, contenuti cercando di attrarre nuovi avventori.
Prendiamo ad esempio un locale di ristorazione. Certamente il suo titolare avrà un bel da fare nel stare dietro a dirigere tutta la propria squadra di dipendenti, cuochi, camerieri oltre magari a occuparsi degli ordini e degli oneri finanziari del suo stesso locale. Fino a pochi anni fa anche gli imprenditori più “al passo coi tempi” e che magari intuivano già le future potenzialità di internet, di solito al massimo tendevano a delegare a un proprio parente o conoscente appassionato di informatica la gestione pressoché totale di questo ambito. Ma, di fatto, oltre a qualche “sprazzo di modernità”, non è che ciò influisse in maniera decisiva sulle prenotazioni e pertanto sul bilancio stesso dell’attività. Ora che il mercato anche nell’ambito della ristorazione si è spostato quasi interamente sul web, comprese guide e recensioni che aiutano a indirizzare le scelte dei clienti, questo aspetto non può prevedere più solo il mantenimento di un paginetta sul proprio account social o di un sito poco dinamico, bensì richiede un utilizzo ragionato di tali piattaforme in maniera tale che possano fornire contenuti interessanti e in una varietà di forme. Tutto ciò, come detto, necessita di tempo e know-how, trattandosi di fatto di un altro lavoro a tutti gli effetti.

La 365 Social offre in tal senso un team creativo e digitale che realizza ogni giorno contenuti di successo e coinvolgenti per i clienti, cercando sempre di innovare e trovare soluzioni che possano piacere alle persone. Tra l’altro, proprio nel caso dei ristoranti, possiamo ricordare come la stessa possieda un asso nella manica pressoché originale: essendo proprietaria esclusiva sui social network di gruppi frequentatissimi da appassionati del buon mangiare situati in tutta Italia (parliamo di centinaia di migliaia di iscritti attivi), pubblica periodicamente su tali canali i contenuti dei propri clienti che possiedono ristoranti o locali affini, permettendo in tal modo a questi di acquisire una visibilità molto elevata e soprattutto diretta a individui realmente interessati alla medesima tematica. Una pubblicità efficace è tale non solo quando ben costruita, ma piuttosto quando “arriva” a più persone possibili: e sotto questo aspetto davvero non si può chiedere di meglio. Il nostro consiglio è perciò quello di visitare il sito www.365social.it o contattare direttamente l’agenzia anche solo per ottenere maggiori informazioni sui costi e le modalità di lavoro con cui possa contribuire alla vostra attività. Siamo sicuri che rimarrete piacevolmente sorpresi in entrambi i casi.
365 Social Srls
Viale Tito Labieno, 12
tel. 3471957180