Come da tradizione, ora che il nuovo iPhone SE è disponibile, partirà molto presto il tormentone dei video di spacchettanza, un rituale a cui non possiamo e non vogliamo sottrarci. Stavolta, però, Apple ha voluto bruciare tutti sul tempo, e lanciare la propria versione dell’unboxing. Ed è super minimalista.
-
- Processore: Mentre su iPhone 8 c’è il vecchio A11, iPhone SE alloggia il potente chip A13 Bionic, lo stesso di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Si tratta di un processore estremamente potente ma efficiente, capace di eseguire oltre un trilione di operazioni al secondo grazie agli 8,5 miliardi di transistor che contiene.
-
- RAM: Laddove iPhone 8 ha appena 2GB di RAM, iPhone SE ne sfoggia ben 3, e questo significa che è possibile tenere in memoria molte più applicazioni contemporaneamente. Dunque, passando da un’app all’altra, non si renderà necessario attendere i tempi di caricamento.
-
- Connettività: Dal punto di vista della connettività radio, iPhone 8 si ferma a 4G LTE, GSM, CDMA, HSPA+ e WiFi 802.11a/b/g/n/ac; iPhone SE invece arriva a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax cioè il più performante WiFi 6.
- Dual Sim: Grazie alla e-SIM presente di serie, iPhone SE diventa un dispositivo a doppia SIM, una fisica e l’altra virtuale.
Fonte: Melablog.it