Nel mondo della tecnologia esistono da sempre diversi assembramenti, capitanati essenzialmente dai produttori che detengono le maggiori quote di mercato in quegli ambiti. Tra questi non possiamo non pensare ad Amazon, Apple e Google.
I tre giganti sono attori principali anche nel segmento della casa smart, producendo diverse tipologie di prodotti connessi. Nelle ultime ore è successo l’imprevedibile: i tre giganti si sono alleati per lavorare insieme allo sviluppo di uno standard comune che migliori l’accessibilità e la semplificazione dei sistemi e dei dispositivi pensati per la smart home. Nella partnership troviamo anche la ZigBee Alliance, la quale include IKEA, Philips Lighting e Samsung SmartThings. L’obiettivo è realizzare il progetto denominato Connected Home over IP, il quale probabilmente prevederà l’integrazione o quantomeno la coesistenza di Alexa, Siri e Google Assistant.
Installazione, Assistenza e Manutenzione Impianti Termo-Idraulici: Efficienza e Affidabilità Garantite Un impianto termo-idraulico efficiente è…
Avere una caldaia efficiente e funzionante è fondamentale per garantire il comfort della propria abitazione,…
Prelievo a Domicilio Roma: Comodità e Sicurezza per le Tue Analisi Negli ultimi anni, il…
Se hai bisogno di servizi di riparazione o installazione di vetri, affidarti a un vetraio…
Nella frenesia della vita quotidiana, lo stress, le difficoltà emotive e i problemi relazionali possono…
Milano è una città dinamica, in continua evoluzione, dove il ricambio di arredi e complementi…